Alberto Diamanti, quando la fiaba vola in Europa


(INFO PREMI LETTERARI)  Fine anno in grande volo, per così dire, per Alberto Diamanti, scrittore per l'infanzia assai emergente in questo 2014, con - tra molte NEWS-  una brillantissima recentissima (Novembre  2014...)segnalazione (TRA I FINALISTI) per   COSÌ COME SEI al CONCORSO LETTERARIO EUROPEO PREMIO "WILDE EUROPEAN AWARD", patrocinato dall'Osservatorio Parlamentare Europeo e Consiglio d'Europa. Di seguito un florilegio delle imprese sempre di grande giocosità e fantasia - alla ricerca del Bambino perduto per l'era informatica- del bravissimo e sempre in progress scrittore, di cui - in generale - segnaliamo ultueriromente il libro del suo decollo nel panorama letterario e di genere in Italia: ovvero Il Giocoliere di Parole... 
----------------------------------------
IL GIOCOLIERE DI PAROLE, si è classificato nel mese di dicembre 2013, al terzo posto del concorso letterario IL NATALE dell'ARCHEOCLUB PATTI (Messina), ricevendo speciale menzione della giuria, e a fine gennaio 2014, uno dei racconti del libro ("I quattro generali") si é classificato in semifinale al Trofeo PENNA D'AUTORE, ricevendo Speciale Menzione d'Onore.
A fine febbraio 2014, tre inediti dell'Autore vengono selezionati nel concorso Romagna Book Festival.
Nei primi gg.di marzo 2014, IL GIOCOLIERE DI PAROLE si classifica al terzo posto del PREMIO CULTURALE NAZIONALE UNICAMILANO, e un inedito, "La bambina ed il lungo stradone" si classifica in finale al Concorso Letterario "MAMMA MIA!  ("Les Cahiers du Troskij Café").
Sempre nella prima metà di marzo 2014, IL GIOCOLIERE DI PAROLE si aggiudica il Premio Speciale Letteratura per l'Infanzia del Premio Letterario Caterina Martinelli di Roma, ed a metá aprile, un inedito" La bambina e il respiro del mare" si classifica al terzo posto della sezione poesie del concorso GRANELLI DI PAROLE.
Nel mese di Maggio 2014, "IL GIOCOLIERE DI PAROLE" riceve la SEGNALAZIONE per le POESIE PER BAMBINI E GENITORI al Premio Letterario LA TAVOLOZZA 2014 di Pontedera", e si classifica al Primo Posto del Concorso Letterario dell'Associazione Culturale LUCE DELL'ARTE di Roma.
Nello stesso mese, l'inedito "IL SEME DELLA BONTÁ" ("La Via Crucis vista dagli occhi di un bambini ai tempi di Gesù") viene selezionata per l'antologia del concorso letterario "VERSI IN VOLO".
Nel mese di Luglio 2014 il testo "La bambina ed il lungo stradone" sì classifica al 1° posto  del CONTEST LETTERARIO OUBLIETTE MAGAZINE.
A fine Agosto 2014, IL GIOCOLIERE DI PAROLE riceve il  "Premio di merito" al CONCORSO NTERNAZIONALE MONTEFIORE dell'Associazione Culturale Pegasus di Cattolica.
Nel mese di Ottobre 2014, l'inedito "Un brigante MADE in Italy" viene selezionato per l'antologia del concorso letterario SCRIVENDO RACCONTO di Historica Edizioni.
Nel mese di Novwmbre 2014, l'inedito IL PRIMO MIRACOLO riceve la MENZIONE D'ONORE al Concorso Letterario "Il Natale" dell'ArcheoClub Patti (Messina), e l'inedito COSÌ COME SEI entra in FINALE al CONCORSO LETTERARIO EUROPEO PREMIO "WILDE EUROPEAN AWARD", patrocinato dall'Osservatorio Parlamentare Europeo e Consiglio d'Europa.

*si veda anche stampa di Roma  La Notiziah24
http://lanotiziah24.com/2014/03/roma-nuovi-successi-per-alberto-diamanti-un-nuovo-andersen-per-i-bambini-nativo-digitali/
E PEF MAGAZINE
http://www.pefmagazine.org/products/il-giocoliere-di-parole-di-alberto-diamanti/


http://lanotiziah24.com/2014/03/roma-nuovi-successi-per-alberto-diamanti-un-nuovo-andersen-per-i-bambini-nativo-digitali/