I Manifesti futuristi in versione eBook, Tiemme Edizioni-Ferrara

*Con la prefazione del futurista ferrarese Roberto Guerra

Avanguardia pura natalizia per Tiemme edizioni digitali (a cura dello scrittore, critico letterario, editore e giornalista Riccardo Roversi). L'ampia eBook collection (tutti classici o classici moderni, a volte veri "rare" storici, circa 70 ormai) si impreziosise ora con una ulteriore  letterale collection dedicata ai famosi manifesti storici di Marinetti e i futuristi.
Manifesti che confermano dopo decenni e decenni  tutt'oggi la loro sorprendente e rivoluzionaria previsionalità artistica, sociale e finanche futuribile.

"Trenta "spregiudicate provocazioni" culturali! In questa antologia sono raccolti i Manifesti Futuristi scritti da Filippo Tommaso Marinetti (talvolta in collaborazione con altri) pubblicati fra il 1909 e il 1941. Dall'iniziale celeberrimo Manifesto del Futurismo del 1909 al Manifesto tecnico della Letteratura Futurista del 1912, dalle Parole in libertà del 1913 al Teatro Futurista Sintetico del 1915, dalla Cinematografia Futurista al Manifesto della Aeropittura e così via… leggere per credere. In apertura una preziosa Prefazione del neofuturista Roberto Guerra".
 

:



dr. Riccardo Roversi
http://www.riccardoroversi.onweb.it/
Sito web di Riccardo Roversi ... RICCARDO ROVERSI. È nato a Ferrara, dove si è laureato in Lettere. Giornalista e critico letterario e teatrale,
Home-page del sito di editoria digitale Tiemme Edizioni
  Info web blog  Scienza e Futuro   Asino Rosso